Abito a Sirena, 3 proposte per una sposa romantica e seducente.
🧜🏻♀️ Sirenette dei sette mari, questo articolo è dedicato a voi!
Non possiamo sempre e unicamente prendere in considerazione abiti dai volumi importanti, ci vuole anche un po’ di riguardo per chi preferisce linee più sinuose.
Quindi, amanti della silhouette a Sirena, con questo articolo vi propongo 3 modelli, uno più bello dell’altro, da cui prendere spunto.
Partiamo dal primo abito:
1
La sua scollatura a cuore permette di completare il look con qualunque accessorio: velo, copri spalle, stola, giacchino, a seconda dell’occasione ed esigenza.
Se vi siete perse lo spiegone sugli accessori, trovate tutto postato sulle pagine social dell’atelier, quindi per recuperarli vi conviene iniziare a seguirmi su Instagram e Facebook.
Come potete notare, le linee di questo abito sono modellate in maniera molto morbida, per questo assomiglia quasi più ad un abito a tubino con una leggera svasatura sul fondo.
Il modello in foto è della collezione 2024 Rebecca Ingram di Maggie Sottero Designs, disponibile in atelier in colore bianco seta in taglia 44, il disegno del pizzo dal vivo è meno contrastato, ma non per questo meno d’effetto.
Un abito delicato, leggero, perfetto per una sposa che cerca un modello da indossare e da vivere con facilità, ma che non perda di importanza.
2
L’orgoglio di ogni sirena è la sua coda, e questa sirena ne avrebbe di che essere orgogliosa!
Un trionfo in pizzo rebrodè, che troviamo anche sullo scollo e su alcuni punti strategici, dove solitamente cade
l’inquisizione del difetto di ogni donna.
Sono consapevole che il tessuto con cui è realizzato l’abito non è particolarmente facile da apprezzare, ma vi assicuro che una volta indossato, gradirete il comfort piacevole che solo il crepe cady può darvi.
La scollatura è troppo profonda per voi?
Niente paura, ho del pizzo in più, e sarte con tanta buona volontà che sanno fare benissimo il loro lavoro, insieme vi aiuteremo a farvi sentire meno in imbarazzo.
Modello della collezione Maggie Sottero, disponibile in ben 2 taglie: 38 e 42, ed è anche scontato del 40%!
3
Siete rimaste ammaliate dal canto delle sirene?
Finora vi ho mostrato abiti dalle linee più dolci, in questo modello invece lo stacco fra il busto fasciato e la gonna è più evidente, sono consapevole che questo tipo di look divide molto, non è facile da apprezzare, ma non per questo non è da considerare.
Vi invito a provare un modello come questo, e vi invito anche a notare i particolari del pizzo e delle spalline scese, che incorniciano in modo elegante la morbida scollatura a cuore. Spero che vi sorprenderà, perché è un abito seducente e romantico che vi lascerà incantante con il suo richiamo.
Disponibile in atelier per la prova in taglia 44,
fa parte anche lui della collezione 2024 Rebecca Ingram di Maggie Sottero Designs.
L’abito a sirena non è una scelta per cuori deboli, o lo si ama o lo si odia.
Spesso, molte future spose lo escludono a prescindere perché pensano di dover avere una fisicità di un certo tipo per poterlo indossare.
Sicuramente evidenzia i fianchi e non perdona alcuna imperfezione sul punto vita, ma non necessita di un silhouette portentosa.
La cosa che dovete veramente prendere in considerazione è se sarete in grado di indossarlo per tutta la durata dell’evento.
Vi fa sentire a vostro agio? Siete comode? Ma sopratutto: rappresenta lo stile e il tipo di sposa che volete essere?
Il resto in realtà non conta, ad eliminare eventuali effetti antiestetici, dovuti alla vestibilità del modello, ci pensiamo noi!
Quindi armatevi di coraggio, prenotate un appuntamento e venite a provare qualche abito a sirena, sono fornita di un’ampia scelta.