Consigli per un matrimonio di stile - Se Dici Sì
Close

Consigli per un matrimonio di stile

Il grande giorno si avvicina, e voi future spose cominciate a desiderare di compiere un passo importante quanto quello del matrimonio: scegliere l’abito da sposa.

Avete sempre sognato l’abito per le nozze? 

Oppure non ci avete mai pensato?

In entrambi i casi la scelta è delicata e strettamente personale, senza contare che potrebbe essere legata al tema delle nozze. 

Eccovi qualche consiglio per realizzare un matrimonio in stile, coordinando il vostro look in base alle caratteristiche che sceglierete:

Se siete una sposa romantica, sicuramente sceglierete un matrimonio con una location fiabesca: una chiesa importante, una cattedrale o un duomo, e per il ricevimento un ristorante immerso nel verde; in questo caso vi occorre un abito principesco dalla gonna con una linea ampia o svasata,  la vita stretta, arricchito da dettagli in pizzo. Di solito si predilige un’acconciatura raccolta, tirata o morbida è indifferente, quasi d’obbligo invece il velo. Il bouquet ideale è tondo e raccolto, ma ricco di fiori.

Se siete una sposa sofisticata sceglierete una chiesa più raccolta ma non per questo meno sobria, e la scelta della location per il ricevimento potrebbe ricadere su di una villa storica circondata da un parco. Il capo adatto ad un matrimonio del genere è sicuramente un abito dalla linea a sirena, se il matrimonio è di sera potete osare con dei punti luce, e corredarlo con dei guanti lunghi e una stola. Un’acconciatura semi raccolta sottolineata da un accessorio è l’ideale. Da abbinare ad un bouquet a fascia, lungo e dai fiori lineari.

Se siete una sposa moderna, l’ideale è il matrimonio in spiaggia, esistono molti ristoranti che permettono di celebrare le nozze all’interno della struttura; senza contare che dopo il ricevimento potrete continuare la festa ballando in riva al mare. L’abito ideale in questo caso ha la gonna sciolta e morbida, poco strutturata e dalla linea scivolata; i capelli sciolti, trattenuti su un lato e lasciati ricadere in morbide onde come una Venere. Un bouquet a cascata con piccoli fiori che ricorda la spuma delle onde e sarete perfette! 

WhatsApp Contattaci con WhatsApp