Close

Curiosità #2 - Lo strascico di un abito da sposa si può personalizzare?

Lo strascico dell’abito da sposa è uno degli elementi più iconici di un matrimonio.

Spesso associato all’eleganza, lo strascico è un dettaglio che aggiunge un tocco di prestigio a qualsiasi modello. 

Molte spose si chiedono se sia possibile personalizzare lo strascico del loro abito, specialmente riguardo la lunghezza.

La risposta è sì! La personalizzazione dello strascico dell’abito è un’opzione sempre più richiesta;  grazie alla sartoria e alle innovazioni nel design, è possibile creare uno strascico che soddisfi le esigenze di ogni sposa, sia in termini di stile che di praticità.

Mentre tradizionalmente lo strascico è lungo fino al suolo, molte spose scelgono di accorciarlo leggermente per facilitare i movimenti durante il ricevimento o la festa. 

Altre spose optano per uno strascico più lungo, per un effetto più drammatico e regale.

Nel primo caso, ovvero riguardo la possibilità di accorciare l’abito per renderlo più leggero e pratico, la personalizzazione si può valutare nel momento in cui viene personalizzato anche l’orlo, e a meno che non crei un inestetismo, lo strascico può essere anche eliminato del tutto.

Allungare uno strascico, invece, è possibile, ma un po’ più complicato, si può arricchire con del pizzo e delle balze, oppure si può creare una sorta di coda o sopra gonna staccabile, come una sorta di accessorio che potrà essere rimosso dopo la cerimonia.

Insomma, la personalizzazione dello strascico dell’abito da sposa è un’opzione che offre molte possibilità creative. Ogni sposa può scegliere lo stile, la forma, la lunghezza e le decorazioni che meglio rispecchiano la sua personalità e il suo stile.

E tu cosa preferisci: un abito con lo strascico, oppure un abito senza strascico?

Se ancora sei indecisa puoi farti un’idea guardando la pagina del nostro sito dedicata alle Collezioni

WhatsApp Contattaci con WhatsApp