Curiosità #4: Tempistiche di un Abito da Sposa: Pianificare con Cautela per il Grande Evento
Il giorno del matrimonio è un evento speciale nella vita di una persona, e la scelta dell’abito da sposa è uno degli aspetti più emozionanti e anche divertenti della preparazione.
La ricerca dell’abito giusto può richiedere non poco impegno, quindi è importante considerare bene le tempistiche; esploriamole insieme per pianificare tutto al meglio!
1. Fissare un appuntamento con l’atelier
Il primo passo per assicurarsi di ottenere l’abito da sposa in tempo è ovviamente fissare un appuntamento presso l’atelier.
Idealmente, questo appuntamento dovrebbe essere pianificato diversi mesi prima della data del matrimonio, dai 4 ai 6 mesi circa.
Nel nostro caso, ad esempio, prenotare in anticipo ci garantisce di poterti dedicare del tempo di qualità e ottimizzare nel calendario dell’atelier tutte le prove per gli eventuali adattamenti necessari.
2. Prove e adattamenti
Una volta scelto l’abito giusto, l’atelier ti guiderà attraverso le prove sartoriali.
Di solito, sono necessarie almeno due o tre prove per assicurarsi che l’abito si adatti perfettamente alla tua figura. Durante queste prove, potrebbero essere necessari alcuni adattamenti o modifiche per garantire un risultato impeccabile.
È importante essere flessibili e comunicare apertamente con stilista e sarta che sapranno elaborare e realizzare al meglio le tue richieste.
3. Ritiro finale e conservazione
Una volta che l’abito da sposa è stato completato, fisseremo un appuntamento per il ritiro finale. Questo ultimo appuntamento si fissa in un determinato momento rispetto alla data del matrimonio: ne troppo presto, ma neanche troppo tardi.
Di solito, salvo specifiche esigenze, Se Dici Sì preferisce consegnare nella settimana delle nozze, in modo da seguirti il più possibile ma in modo di avere anche il tempo sufficiente per effettuare eventuali modifiche finali.
Inoltre, in questo modo, ti agevoliamo con la conservazione dell’abito, che non sarai costretta a tenere chiuso in armadio per un mese o più, ma potrai invece appenderlo in camera solo pochi giorni prima del matrimonio.
Per noi non sei un numero, ci prenderemo cura di te accompagnandoti nel tuo percorso di stile fino al grande evento; se lo desideri, il nostro servizio di vestizione è disponibile, basta richiederlo in anticipo e il giorno delle nozze ci occuperemo di aiutarti ad indossare il tuo abito, perché tu possa apparire al meglio e l’abito sia impeccabile come durante le prove in atelier!
Se vuoi iniziare il tuo percorso di stile con Se Dici Sì dai un’occhiata alle Collezioni