Close

#Curiosità n°1 - L'orlo di un abito da sposa.

Vi siete mai chiesti perché, gli orli degli abiti da sposa sono sempre così lunghi, quando li provate per la prima volta?

Indossare un abito da sposa, durante una prova, ha sempre le sue difficoltà: non è possibile abbottonarlo da soli, la taglia non è quasi mai quella giusta, ma sopratutto noterete che la gonna è sempre troppo lunga, anche nei rari casi in cui il modello vi sta alla perfezione; non c’è bisogno di preoccuparsi perché questo non dipende da voi, ma dal fatto che l’orlo è una delle parti dell’abito che solitamente viene personalizzata. 

Infatti, tutti i capi che proverete, hanno un orlo con del tessuto in eccesso, questo per fare in modo che possa essere messo a misura in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze, come ad esempio in base alle scarpe che sceglierete di indossare.

 Attenzione!

Una volta che il vostro abito sarà pronto da ritirare, è importante cercare di capire se l’orlo sia stato ben realizzato, perché in caso contrario siete autorizzati a richiedere delle modifiche.

Vi state domandando quali sono le caratteristiche di un orlo perfetto? Facile!

Fate caso a questo:

La lunghezza giusta non deve intralciare con i vostri piedi, il passo deve essere libero e naturale, dovete poter camminare senza essere costrette a calciare o ad alzare la gonna.

In caso contrario, l’orlo non va bene, e va ritoccato in modo che vi faciliti i movimenti e l’andatura, per lasciarvi godere pienamente l’esperienze di indossare in modo impeccabile il vostro abito.

Ti è piaciuto questo articolo?

Allora iscriviti alla nostra Newsletter!

WhatsApp Contattaci con WhatsApp