Close

John Lennon e Yoko Ono: il loro matrimonio iconico e minimalista a favore della pace.

John Lennon e Yoko Ono sono stati una coppia iconica del mondo della musica e dell’arte negli anni ’60 e ’70. La loro relazione tumultuosa e controversa è stata al centro dell’attenzione dei media per anni, culminando nella loro famosa “bed-in for peace” del 1969.

Lui, leader del gruppo rock più famoso della storia. Lei, un’artista visionaria di 7 anni più grande dal talento irriverente, accusata di averlo plagiato, ritenuta per questo colpevole dello scioglimento dei Beatles. 

In realtà fu amore a prima vista fra i due, un amore profondo che li spinse a mandare tutto all’aria pur di vivere una vita insieme.

Lennon e Ono hanno continuato a essere una coppia forte fino alla morte di Lennon nel 1980. Il loro matrimonio è stato un’ispirazione per molti fan in tutto il mondo e ha dimostrato che l’amore può essere potente anche in mezzo alle sfide più difficili.

Si sposano il 20 marzo del 1969 alla Rocca di Gibilterra, entrambi vestiti di bianco.

Yoko indossa una minigonna con maglietta, cappello a tesa larga e occhialoni scuri, calzini al ginocchio e le scarpe da ginnastica preferite da John, le Spring Court, le stesse che Lennon indossa nella famosa foto sulle strisce pedonali in Abbey Road, e che sceglie di indossare anche lui il giorno del matrimonio, abbinandole a un completo giacca, pantalone e dolcevita, tutto rigorosamente in bianco, e tutto rigorosamente minimal!

La coppia, totalmente consapevole che il loro matrimonio sarebbe stato l’evento mediatico del momento, decide di spostare l’attenzione per le nozze su altro, e sfrutta l’occasione per manifestare a favore della pace trascorrendo  la  Luna di Miele in una camera d’albergo all’Amsterdam Hilton Hotel, facendo un sit-in. Restano chiusi nella suite presidenziale per un’intera settimana , dal 25 al 31 marzo, danno accesso ai giornalisti dalle 9 di mattina alle 9 di sera, che si ritrovano a parlare d’amore e di pace con la coppia al letto, in pigiama, circondata da cartelli con slogan scritti a mano. 

Più che un sit-in un bed-in!

La mise indossata da Yoko Ono per le sue nozze fu senza dubbio un outfit sopra le righe, fra i più essenziali mai portati all’altare da una celebrità, e come la Luna di Miele, anche essa era pensata per dire qualcosa al mondo, anche se totalmente in sintonia con il suo stile sempre molto originale e radical chic.

Se anche tu sei una sposa che non vuole rinunciare al suo stile personale, puoi cercarlo fra le nostre proposte.

Guarda la nostra Collezione Antèsi Bridal 

WhatsApp Contattaci con WhatsApp