Close

La scelta del velo da sposa

 La scelta del velo da sposa è un elemento importante nella creazione del total look per il giorno delle nozze; un’aggiunta tradizionale al vostro abito per creare un’atmosfera romantica, oppure per completare il vostro outfit, dal più sofisticato al più contemporaneo.

Ci sono molte opzioni da considerare: la lunghezza è una delle prime.

I veli possono variare da corti a lunghi, a seconda dello stile che si desidera ottenere; quelli corti sono spesso scelti per uno stile più moderno e minimale, mentre quelli lunghi si adattano ad uno stile classico e senza tempo.

 Il velo a cascata è una scelta semplice ed elegante, il velo a strascico oppure il velo a mantello possono creare un effetto più drammatico, mentre il velo a cappello insieme alla veletta sono adatti ad un look sofisticato e originale.

Ma l’originalità non è legata unicamente alla forma, oppure alla lunghezza del velo, sono sicuramente anche i dettagli a fare la differenza; un velo infatti può avere diversi tipi di bordure che lo arricchiscono, dal più semplice nastro di raso alla più complessa  decorazione in pizzo, passando per le orlature con cristalli e pietre, fino ad arrivare ai ricami personalizzati, con disegni e forme particolari, o anche la data del matrimonio, una frase di una canzone oppure le iniziali dei nomi degli sposi.

Ad ogni modo è bene ricordare che per la scelta del velo il fattore più rilevante da tenere in considerazione è lo stile personale, che sicuramente si adatterà anche allo stile dell’abito e del matrimonio, ma sopratutto il velo deve essere un elemento confortevole da indossare; dovrebbe esaltare il look complessivo e far sentire la sposa a suo agio e sicura di sé il giorno del matrimonio.

La scelta del velo da sposa è un’importante decisione che merita di essere considerata con attenzione; se siete una sposa che non desidera indossare il velo, ricordate che nessuno giudicherà sbagliata la vostra alternativa.

Non esiste alcun obbligo o tradizione che lo imponga, e se il vostro look vi rappresenta al meglio, allora va bene così!

WhatsApp Contattaci con WhatsApp